Lezioni di Chitarra





Roberto darà lezioni a quegli studenti che desiderano imparare a suonare la chitarra nei seguenti stili: Blues, Ragtime, Jazz, Country and Folk.

La chitarra è sua inseparabile amica da quindici anni. A 14 anni, da una chitarra abbandonata sul divano, prendon vita i primi accordi e prende vita la sua insaziabile voglia e continua ricerca di migliorar sè stesso in campo musicale.

La musica si trasforma pian piano in qualcosa più di una passione; suona in numerose band tra cui i "Keta", band pop-rock italiano con repertorio di brani inediti.

All'età di 24 anni, dalla passione per la chitarra acustica, arriva l'incontro con il fingerstyle. Frequenta i primi due livelli dell'accademia musicale Lizard e partecipa a numerosi workshop e seminari. Nel 2009 approfondisce gli studi iscrivendosi al Centro Studi Fingerstyle CSF di Davide Mastrangelo ad Arezzo diplomandosi nel 2011 ed iniziando a tempo pieno l'attività didattica.

Nel 2010 partecipa alla XIV edizione del concorso "New sound of acoustic music" di Sarzana, rassegna dedicata alle migliori nuove proposte della chitarra acustica italiana.

Nel 2012 viene pubblicato il suo brano "Bungle" nell'opera "Fingerstyle Collection 3" pubblicato dalla casa editrice Carish per promuovere i nuovi talenti compositivi per la chitarra acustica.

E' attualmente impegnato nella registrazione del suo primo album da solista che conterrà sia brani inediti che alcuni originali arrangiamenti.

Nel settembre 2012 ha dato l'avvio alla Musicartacademy, una scuola di musica che raccoglie ora oltre 100 studenti.





Roby