Impara l'italiano con la mia famiglia mentre sei in vacanza

Mi chiamo Lucia, sono traduttrice, ed essendo una persona molto socievole amo insegnare la mia lingua, attraverso "lezioni" piacevoli e divertenti, per avere contatti continui con persone che vengono da tutte le parti del mondo. Posso accogliervi nella mia casa come un membro della famiglia e mostrarvi le bellezze della zona in cui vivo. Il distretto dei laghi è a pochi minuti di macchina da casa mia e le Alpi, con i loro incantevoli scenari sono velocemente raggiungibili. Tutto cio' offre ai visitatori molte attività e lungo tutto l'arco dell'anno. Nel Lago d'Orta, nel Lago Maggiore e nel Lago di Mergozzo, a pochi chilometri da casa mia, è meraviglioso nuotare in estate e le Alpi offrono la possibilità di sciare in inverno e di fare bellissime camminate in tutte le altre stagioni.

Poiché ho molti interessi, posso offrirvi un'ampia gamma di possibilità per l'apprendimento dell'italiano. Posso insegnarvi la "traduzione" a tavolino, facendo "sightseeing", leggendo un giornale o guardando la televisione e discutendo un film, tutto ciò in accordo con le preferenze e livello. Il mio ospite sarà il benvenuto nelle attività della famiglia in modo da avere una completa e piacevole immersione nella lingua e stile di vita italiani.

Lucia

Posso ospitare un singolo studente o una coppia. Cerco sempre di soddisfare gli interessi dei miei ospiti: dai musei ai meravigliosi angoli naturali, dai laghi alla montagna, dai vigneti agli outlet e incontri con amici, tutto l'anno.

Ho una figlia di 36 anni e un figlio di 33. Vivono per conto loro ma sono sempre amichevoli con i miei ospiti. Sono due artisti! Mara si occupa di animali, dipinge, e crea bigiotteria. Roby insegna chitarra e dirige la sua Accademia di Musica .

borgo

borgo

Abito a Borgomanero. Non è una grande città (20.000 abitanti) ma offre una ricca scelta di negozi e se ci si siede in uno dei numerosi bar che si affacciano sui corsi principali si può apprezzare lo stile di vita italiana.

C'è una biblioteca, situata all'interno di uno dei due parchi, tre sale cinematografiche, una piscina (altre due all'aperto sono poco distanti), un campo da basket, tre palestre, una stazione degli autobus e una ferroviaria, ristoranti e pizzerie.

La città è attraversata da un piccolo fiume, è tranquilla e contornata da colline. Vi sono numerosi spettacoli dal vivo all'aperto durante i mesi estivi e numerose attività per tutti i gusti. Milano e Torino, due delle principali città del Nord d'Italia, sono facilmente raggiungibili in treno.

La zona che circonda la città è molto bella e verde. Orta ed il suo lago distano 10 km. E Arona, sul Lago Maggiore, 11 km. Si possono raggiungere le montagne con un'ora di macchina o visitare le riserve naturali facendo piacevoli passeggiate. Il mio appartamento è a dieci minuti a piedi dal centro ed è molto tranquillo. Lo studente avrà la sua camera privata e bagno privato.


mmmmm borgo

Il mercato del venerdì


borgo

borgo











Titolo di studio ed esperienze: Diploma Superiore Traduttori e Interpreti (1975), assistente bagnante (1994), animatore turistico (1995). Lunga esperienza come traduttore ed insegnante di inglese e italiano.

Hobby e interessi: Sport (bicicletta, nuoto, sci di fondo, camminare), musica, cucito, lettura.



Potete anche trovarmi qui:

youtube

www.italymagazine.com/

www.exchangezones.com
www.studyabroadlinks.com,
www.homestayweb.com,
www.elsteachersboard.com,
www.homestaybooking.com,


Leggete l'intervista su "Dream of Italy"

Uno dei miei ospiti vuole condividere questi filmati con voi:
Orta

Milano e Dumenza

La Passione a Sordevolo



e-mail: luciadezuani@gmail.com
vvvv luciadezuani@hotmail.it
oppure: lucia.dezuani@inwind.it
scrivetemi per ulteriori informazioni

Ciao!